Train The Trainer: un corso pensato su misura


Ripensato, rivisto e rinnovato, il nostro “Train The Trainer” è oggi un corso pensato su misura, per offrire una risposta sempre concreta ed efficace alle esigenze specifiche di ogni nostro cliente.

Begin with the end in mind” insegnava Steven Covey, educatore, scrittore e uomo d’affari statunitense, e noi il risultato finale lo abbiamo messo a fuoco con precisione: ottenere che da un nostro sapere trasmesso si generi nei partecipanti ai nostri corsi un reale, concreto e tangibile saper fare.

Come? Attraverso una definizione altrettanto reale, concreta e tangibile del fabbisogno formativo, vale a dire del dislivello esistente tra le competenze che occorre possedere per svolgere una determinata attività e quelle effettivamente possedute dal partecipante prima della formazione.

L’efficacia della formazione è, di fatto, essenzialmente correlata alla corrispondenza delle competenze trasmesse, con i fabbisogni di competenze manifestati.

Questi sono i principi su cui si articola e al contempo insegna il corso Train The Trainer e che sono alla base di tutta l’offerta formativa di Improve.

Uno spaccato del nuovo lay-out del corso Trai The Trainer

Per maggiori dettagli e informazioni scrivi a e.almerighi@improvesrl.it oppure chiama il +39 3315621625

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*