CORSO DI CYBERSECURITY PER OPERATORI DELLA SICUREZZA PRIVATA

Nel corso dell’anno 2021 Improve S.r.l. ha avviato, nell’ottica di un più ampio processo di alta specializzazione dell’offerta formativa proposta, un programma di ricerca con il Dipartimento di Ingegneria dell‘Università degli studi “ROMA Tre”, per la realizzazione di un percorso formativo finalizzato all’acquisizione di nuove competenze nell’ambito della sicurezza cibernetica.

La vision di questa campagna formativa, che è stata appositamente ideata con un ampio spettro divulgativo, è quella di fornire agli “Operatori della Sicurezza” nozioni in merito alla sicurezza informatica e della rete, aspetto di particolare rilievo nel settore della sicurezza privata.
Tale progetto consentire di attivare un processo virtuoso a “doppio binario”, volto a: 

arricchire le conoscenze personali degli operatori, passo indispensabile per una consapevolezza dei rischi propri di un settore dove è imprescindibile l’utilizzo delle tecnologie, sempre più presenti nel ciclo produttivo della sicurezza.

conseguire un vantaggio competitivo da parte delle aziende, sia interno, grazie all’accrescimento della consapevolezza del personale dipendente ottenuto mediante l’acquisizione di conoscenze specifiche, che esterno al perimetro aziendale, ispirato alla creazione di una impostazione proattiva, garanzia, nei confronti della committenza privata e delle stazioni appaltanti pubbliche, di una positiva attenzione verso la qualità del servizio erogato.

Il corso è stato ideato con una durata variabile dalle 4 alle 8 ore didattiche, sulla base delle necessità conoscitive rispondenti alle diverse funzioni aziendale.
Un primo modulo di corso introduttivo (4 ore) è stato immaginato per la più ampia platea degli operatori della sicurezza, armati e disarmati, mentre un secondo modulo di approfondimento (8 ore) è rivolto ai responsabili dei servizi ed alle figure di coordinamento aziendale, aventi necessità formative più dettagliate. 

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*